DENTOSOFIA

Dr. Luca Angeletti

Odontoiata - Dentosofo

Si laurea a Pavia in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010.
Si occupa di conservativa, endodonzia, protesi fissa e mobile, chirurgia.
Dal 2011 si dedica alla DENTOSOFIA
LO SCOPO
Si tratta di un’autoterapia guidata in cui il paziente, accompagnato dal dentista, lavora di sua iniziativa e volontà per il recupero delle funzioni neurovegetative: respirazione, deglutizione, masticazione, fonazione. Più in generale agisce sul riequilibrio del nostro corpo.

La modificazione della bocca e il riposizionamento dei denti sono una conseguenza di questo processo. Man mano che la bocca ritrova equilibrio, si osservano sorprendenti miglioramenti nella bocca, nel corpo e nello stato d’animo.
Questa terapia non è solo una valida alternativa alla pratica ortodontica di estrarre denti e di modificare in modo meccanico la forma della bocca, ma propone anche una rivoluzione nelle cure dentistiche, mettendo l’accento sulle cause e le conseguenze di una bocca non equilibrata, un aspetto che non viene approfondito nelle discipline convenzionali.

LA STORIA
La Dentosofia è una terapia NATURALE nata in Francia negli anni '50 grazie a due dentisti, Dr Soules e Dr Besombes. Si affaccia in Italia alla fine degli anni "90 attraverso il Dr Montaud, dentista francese.
Oggi, un numero sempre crescente di dentisti italiani ed europei riconosce l' estrema validità di questo approccio.

COME FUNZIONA
La Dentosofia è in grado di "accendere" il motore del nostro organismo.
Tutti noi abbiamo un motore, che tuttavia, per molti rimane spento, silente. La chiave in grado di far partire questo motore è un apparecchio mobile in silicone o caucciù chiamato ATTIVATORE o EQUILIBRATORE. Il paziente lo inserisce in bocca per qualche ora di giorno e tutta la notte. Appena inserito avviene quello che in gergo odontoiatrico si definisce RIALZO della DIMENSIONE VERTICALE. Questa nuova condizione di occlusione/non occlusione è in grado di liberare nuove forze ed energie che iniziano a modificare  i rapporti dentali, ossei, muscolari e neuronali del paziente senza che insorgano le tanto temute recidive( o ritorno indietro) della nuova condizione ottenuta.

E’ una terapia adatta a tutte le età, ma i risultati più sorprendenti si osservano nei BAMBINI, senza sacrificare dei denti, senza portare apparecchi metallici invasivi, recuperando una posizione della lingua corretta e una respirazione nasale che lo accompagnerà per tutta la vita.

IL DENTOSOFO
“…col tempo vidi bocche migliorare a livello scheletrico e a livello dentale.
Ma soprattutto vidi persone con un sorriso diverso, che iniziarono ad affrontare la vita con più stimolo e con più ottimismo. Con positività…
…sono convinto che la Dentosofia sia un valido metodo da provare e da apprendere, accompagnati da personale medico qualificato e da collaboratori osteopati al fine di rendere estremamente efficiente il risultato finale ".

Buona vita a tutti

                        Dr Luca Angeletti

La Dentosofia si avvale della Terapia Manuale Osteopatica, che interviene a livello cranico e di tutto il corpo. Sostiene ed incrementa l’efficacia del suo intervento dentosofico.

OSTEOPATIA

Si tratta di una scienza terapeutica complementare alla medicina classica, che si fonda sulla conoscenza approfondita dell’anatomia, della fisiologia e della biomeccanica; utilizza metodi manuali di diagnosi per ricercare le disfunzioni e le alterazioni di mobilità di vari organi e tessuti del corpo.
Comprende una serie di tecniche manipolative molto precise per cercare di correggere le disfunzioni: l’obiettivo è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi corporei, al fine di armonizzarne la funzione.
Gli osteopati non curano soltanto il sintomo, ma ricercano e trattano la causa del disturbo, che può risiedere anche lontano dalla parte affetta, ristabilendo l’equilibrio e la salute nel paziente.
VIA MAZZINI 18/B, ERBA
PRENOTA UNA VISITA