GERIATRIA

Dr.ssa Silvia Nava

Geriatra e Medico PNEI

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Milano, è medico geriatra. Svolge da sempre attività di medico geriatra collaboratore presso la Residenza Sanitaria Assistenziale “ Fondazione Prina –ONLUS” di Erba.

E’ inoltre membro della Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (SIPNEI) e da anni studia la scienza PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e le sue applicazioni in campo medico.
La geriatria è quella branca della medicina che studia e si occupa dell’ invecchiamento dell’ essere umano e delle numerose patologie ad esso correlato, patologie che coinvolgono il corpo, le capacità cognitive e la capacità di prendersi cura di se stessi.

LO STUDIO OFFRE:
Visite effettuate da medico geriatra mirate all’ analisi preliminare globale del paziente anziano e delle sue patologie fisiche e cognitive e successiva elaborazione di consiglio medico personalizzato riguardo indagini diagnostiche, trattamenti farmacologici e/o riabilitativi.
Valutazione Multidimensionale Geriatrica
Effettuazione di test mirati a valutare l’ attuale stato cognitivo del paziente ( memoria, orientamento spazio-temporale, abilità linguistiche, piccole abilità motorie)
Effettuazione di test per lo studio dell’ ansia e della depressione nell’ anziano

SI LAVORA IN COLLABORAZIONE CON LE ALTRE FIGURE PROFESSIONALI DEL CENTRO
VIA MAZZINI 18/B, ERBA
PRENOTA UNA VISITA