I NOSTRI CORSI

PILATES

Il Pilates è una disciplina che permette di ottenere una diversa consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo, una vera e propria riprogrammazione neuro-muscolare. Con il minimo dispendio energetico, si impara ad acquisire un movimento più fluido, efficace e in generale più armonico. L’effetto che questa metodica può provocare oltre ai benefici fisici sono quelli mentali, per il raggiungimento del benessere realmente globale della persona. Joseph Pilates ha stabilito sei pilastri nel suo allenamento:
Concentrazione - Controllo - Baricentro - Fluidità - Precisione - Respirazione

YOGA

L’Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora la scioltezza fisica con l’aiuto della mente e il controllo del respiro profondo.
Attraverso la rigida disciplina - sadhana - volta al dominio del corpo e al controllo della mente, può essere stimolata la fusione tra il sé individuale e il sé universale, meta ultima dello yoga.

QI GONG

Antica disciplina cinese che si riferisce a una serie di pratiche ed esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali: basata sulla meditazione ed il controllo della respirazione. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisico che psicologico, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).

DINAMICA DEL RESPIRO

Pranayama - ovvero la tecnica di respirazione della tradizione yoga
Ci si allena ad un respiro sempre più profondo e lento influenzando in tal modo il corpo, che viene rinvigorito, e la mente, che acquisisce maggior lucidità.

IL BENESSERE

MASSAGGI

Le Discipline Bio-Naturali (D.B.N.) sono attività e pratiche fondate su 3 principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità” : 1. la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere. 2. l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile. 3. l’utilizzo esclusivo di conoscenze, tecniche, strumenti e prodotti naturali
Visita la pagina

SHIATSU

Arte giapponese di riequilibrio energetico derivata dall’antica medicina cinese e dall’agopuntura.
La tecnica è basata sulle pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia, e i piedi. Profondamente rilassante.

THAI MASSAGE

Raffinato strumento “terapeutico” orientale che può vantare una storia millenaria. Migliora la postura, la funzionalità del sistema nervoso, circolatorio e linfatico.
Le tecniche utilizzate sono piacevoli stiramenti, decontratturanti trazioni, profonde pressioni tipiche di questa metodica che rende questo massaggio originale e molto gradevole da ricevere.

RIFLESSOLOGIA FACCIALE

La Riflessologia Facciale Vietnamita è una tecnica di massaggio zonale del volto; ogni parte del corpo riflette l’insieme dell’organismo e per ogni organo corrisponde un punto riflesso in una specifica area del viso.

PANCAFIT

Pancafit® è l’attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. È in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso “l’allungamento muscolare globale decompensato”
Visita la pagina

GINNASTICA POSTURALE

Questa disciplina ha come obiettivo quello di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare evitando problemi di natura muscoloscheletrica come il mal di schiena e la scoliosi
Visita la pagina

GINNASTICA RIABILITATIVA

Per ginnastica riabilitativa si intende l’insieme di tutti quegli esercizi fisici volti a ripristinare le potenzialità fisiche e motorie insorte in seguito ad un trauma. Si basa su esercizi mirati alla restituzione del potenziamento muscolare dopo incidenti o traumi
Visita la pagina
VIA MAZZINI 18/B, ERBA
PRENOTA UNA VISITA